Notizie

Favignana e dintorni

Favignana si trova a 7 km dalla costa della Sicilia tra Trapani e Marsala con quest’ultima è collegata con i mezzi delle compagnie di navigazione “Liberty Lines” e “Caronte e Turist” che collegano anche Levanzo e Marettimo con Favignana.

Partendo da Favignana con aliscafo
- 30 minuti arrivo a Trapani: da visitare il centro storico e le saline la riserva è famosa oltre che per le saline perché vi nidificano molti animali come i fenicotteri rosa; da qui è possibile arrivare con funivia a Erice un paesino molto caratteristico in cima al monte. Vicina anche San Vito Lo Capo con la sua spiaggia di sabbia bianca e patria del Cous Cous.

- 30 minuti arrivo a Marsala: da visitare il centro storico pedonale. Da quest’ultima è possibile raggiungere la famosa riserva naturale regionale delle isole dello Stagnone di Marsala. All’interno della riserva dello Stagnone rientra anche la bella isola di Mozia, un battello vi porterà in diverse ore del giorno.

- 5 minuti arrivo a Levanzo per ammirare un bene archeologico unico al mondo “la grotta del genovese”.

- 30 minuti arrivo a Marettimo un’isola selvaggia e montuosa; per gli amanti del trekking è la meta ideale, è consigliato fare un giro dell’isola in barca per vedere l’isola e le sue grotte dove dicono che è ritornata la foca monaca.

Scrivi un commento
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.